Esattori Corrotti
"Equitalia va Chiusa! Noi lo diciamo da sempre, ora è palese a tutti. Il caso delle mazzette che salvano dai pignoramenti"
Abbiamo raccontato più volte su queste pagine, del dramma quotidiano che Aziende, piccoli artigiani e contribuenti inermi vivono di fronte allo strapotere di un fisco usuraio e parassita. Vi abbiamo raccontato delle cartelle pazze, multe che per un giorno di ritardato pagamento, quasi sempre dovuto alla mancanza di liquidità per colpa della grave crisi, moltiplicano in maniera esponenziale il loro valore, fino ad arrivare anche a cifre 10 volte superiori rispetto a quelle di partenza. Tassi di interesse vergognosi che neppure la mafia o le più avide banche sioniste paiono utilizzare nei confronti delle loro vittime. Abbiamo raccontato, con la voce della gente che vive queste situazioni sulla propria pelle, storie di padri di famiglia italiani a cui è stato portato via tutto, senza alcuna pietà, mamme costrette ai lavori più umilianti pur di risanare debiti assurdi con l'erario, case pignorate per un divieto di sosta dimenticato in un cassetto. Una vergogna italiana, che colpisce milioni di nostri connazionali senza distinzioni, si salvano solo gli amici degli amici, i soliti Rom che vivono al di sopra delle regole e i cosiddetti "Migranti" che di queste cose non sanno neppure l'esistenza. Per tutti gli altri non vi è scampo. Il fisco non è un nostro amico, non ci considera suoi pari, non siamo cittadini ma sudditi, non siamo contribuenti ma vittime inermi di uno stato Ladro e Parassitario. Ogni giorno, governi d'ogni colore ma in particolar modo i compagni di Sinistra, paiono trovarci gusto nell'inventare qualche nuova tassa, aumentare qualche accisa, inserire nell'ordinamento qualche strana ed improbabile gabella o marca da bollo. Alla fine a pagare sarà sempre l'italiano normale, la gente comune, piccoli imprenditori, operai, pensionati, dipendenti privati ed in modo più contenuto dipendenti pubblici, chi più chi meno, alla fine del grande pentolone dell'Agenzia delle Entrate ci finiamo tutti. Con la scusa della patetica lotta all'Evasione, cercando i cosiddetti "Evasori Totali" , personaggi dalle sembianze mitologiche, perchè ancora ci devono spiegare come sia possibile essere evasori totali. Qualsiasi azione quotidiana di vita ordinaria ci porta inesorabilmente nelle braccia del fisco: compri un pezzo di pane e già paghi l'Iva, fai benzina e già paghi le accise, compri un paio di scarpe e quasi certamente da Ottobre pagherai il 22% del prezzo direttamente a quel farabutto di Befera e ai suoi scagnozzi... Quindi, l'evasore totale, dovrebbe vivere d'aria e spostarsi volando nel cielo con le sue ali, insomma un personaggio mitologico, da fantascienza...
Purtroppo la realtà è ben diversa. Tutti paghiamo e tutti diamo al fisco, dunque allo stato, ben di più rispetto a quanto lo stesso dia in cambio a noi. Almeno che voi non siate immigrati; in quel caso addio tasse, addio fatica, addio bollette, addio affitti, addio lavoro, tutto offerto dal contribuente asino muto italiano, cari amici, siamo proprio messi male, siamo in un regime statalista di carattere Sovietico. Uno stato tassatore, avido, sprecone e incapace di amministrarsi. Il tipico regime comunista insomma.
Ma quando si dice l'ironia delle cose, quando si predica bene ma si razzola malissimo, ci giunge l'ennesima notizia da accapponare la pelle. Bene signori, proprio Equitalia, proprio quell'agenzia di inflessibili personaggi senza cuore, che guardano il piccolo ed indifeso contribuente tagliarsi le vene davanti ai loro occhi, mentre codesti individui che definire vermi schifosi sarebbe un complimento, gli portano via la casa, sacrificio di una vita fatta di fatiche e lavoro, ebbene proprio loro, si fanno beccare con le mani nella marmellata. E' notizia di queste ore infatti, il via ad una maxi indagine, iniziata da un magistrato che per una volta davvero agisce in difesa del popolo, che ha portato alla luce una fitta rete di abusi, favori, mazzette, funzionari d'ogni livello corrotti e comprabili con qualche euro in più. Una multa di 10 mila euro ti costringe alla chiusura dell'attività? Nessun problema, i funzionari di Equitalia sono al tuo servizio, dai una mazzetta della metà e l'altra parte del debito, magicamente scompare... (LEGGI NOTIZIA QUI) Complimenti!
Davvero i miei complimenti all'onestà di chi si fa paladino della lotta ai furbetti e agli evasori. Complimenti! Bravi, bell'esempio... Dire che queste cose ci fanno schifo, è dire poco, Ne Parlano a Cuneo, da sempre, denuncia i casi di ingiustizia che colpiscono la nostra gente, gli italiani, ci occupiamo ovviamente della nostra Provincia, facciamo parlare senza censura i suoi abitanti, diamo una voce a chi non ne ha... ma poi leggiamo queste nefandezze... Non ho altro da aggiungere... solo... Che schifo!
di Luna De Gattis
Brava Luna!
RispondiEliminaQueste zecche devono chiudere e i loro "funzionari" essere condannati per crimini contro l'umanità!!