Se Gianna Gancia denuncia lo Stato Italiano
"Patto di Stabilità e Tagli bloccano il lavoro degli enti locali"
Arriva dalla Presidente della Provincia di Cuneo, Gianna Gancia una vera e propria proposta Shock: chiedere i danni allo stato centrale, quindi al governo dei tecnici presiduto da Mario Monti, per la mancanza di fondi strutturali senza i quali l'ente di cui è titolare non può più andare anvanti. In effetti questa provocazione non è poi così azzardata, perchè con la scusa della crisi economica e delle pressioni dell'Unione Europea il Governo a tagliato fondi agli enti locali per milioni di euro, senza contare l'odiosa introduzione di quel patto di stabilità che non permettere di spendere anche agli enti virtuosi (come la provincia granda) per via di quei parametri che non si capisce bene chi e come gli abbia studiati.
La Provincia ha bisogno di risorse spendibili, per dare servizi ai cittadini e lavoro alle imprese, ci sono tanti progetti e tanti cantieri da inziare che restano solo sulla carta. E' una situazione grave e vergognosa. Lo stato non fa nulla, anzi, pensa già a nuove tasse e nuovi prelievi dalle tasche dei cittadini. Fa bene la Gianna Gancia a protestare, si dimostra una Presidente tosta, dalla parte della sua gente.
i danni gli hanno fatti gli amici dell'ubriacona, a partire dal nano per finire alle sue amichette e dai suoi tirapiedi..gancia posa la bottiglia e autodenunciati per incompetenza istituzionale
RispondiElimina