Cuneese ancora tentativi di furto

"Una Sinti di Pinerolo presa con in mano chiavi alterate e c'è ancora chi li definisce risorsa"

E’ stata denunciata dai Carabinieri di Saluzzo alla locale Procura della Repubblica una donna L.R. 38enne, residente nel pinerolese, per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.
La donna,  sinti piemontese già nota alle FF.OO., giunta nel saluzzese a bordo di un’utilitaria di colore nero con alla guida il convivente, era stata notata aggirarsi per alcune abitazioni alla periferia del capoluogo da una pattuglia dell’Arma di Revello, intenta a suonare ai citofoni di alcune abitazioni con l’intento di farsi aprire, con un pretesto.
Di fronte ai militari, la pinerolese, non si è scomposta; dopo aver formulato risibili giustificazioni sulla sua presenza in loco, esibiva una serie di chiavi passe partout idonee ad aprire le serrature delle porte d’ingresso.
Fortunatamente nell’area non si sono registrate violazioni domiciliari a scopo predatorio. Nonostante ciò l’Arma invita tutti a porre maggiore attenzione facendo ricorso alle normali cautele in caso di assenze più o meno prolungate dalla propria abitazione e soprattutto, in caso di richieste ad aprire i portoni d’ingresso dei condomini formulate da sconosciuti, evitare di aderire se non si è sicuri. Naturalmente, segnalando tali eventuali tentativi di ingresso al 112.  

Tratto da targato Cn

Commenti

Post più popolari