INPS: Bancarotta per le pensioni agli italiani, ma sportello sempre aperto per gli immigrati

" Cornuti e Mazziati. L'Inps in grave perdita se si tratta di pagare le pensioni agli italiani, ma a Fossano si scopre che senza troppi controlli si regalavano pensioni agli immigrati"

 I finanzieri del Nucleo Mobile della Tenenza di Fossano, nell’ambito dei controlli finalizzati a salvaguardare il corretto impiego dei fondi pubblici, hanno esaminato una serie di pratiche relative agli assegni sociali erogati dall’istituto previdenziale nazionale a favore di soggetti ultra sessantacinquenni, italiani, stranieri od apolidi, con residenza effettiva ed abituale in Italia ed in disagiate condizioni economiche.
Dagli accertamenti effettuati è emerso che alcuni destinatari dei contributi, anche se formalmente residenti nel Fossanese, in realtà mancavano dall’Italia da molto tempo ed anzi, in alcuni casi, appena definita la pratica di assegnazione dell’assegno sociale avevano fatto ritorno al paese d’origine.
Il prelievo del denaro accreditato mensilmente sui conti correnti bancari o postali, avveniva, a cura dei beneficiari, anche a distanza, ricorrendo all’utilizzo delle carte di credito o dei bancomat.
Al termine dell’attività, le Fiamme Gialle Fossanesi hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria competente, per indebita percezione di provvidenze assistenziali erogate dall’I.N.P.S., sei cittadini stranieri.
Nei confronti di costoro l’Erario, oltre a sospendere il beneficio concesso, ha avviato l’iter per il recupero delle somme sinora accreditate, ammontanti a circa 125.000 euro.
Ovviamente sarà impresa assai ardua, ma il punto è un'altro. I buonisti e terzomondisti di casa nostra, ci hanno sempre detto che gli extracomunitari avrebbero pagato le nostre pensioni. In realtà capita l'esatto contrario. L'Italiano tartassato paga per tutta la vita e se è fortunato avrà una pensione da fame, lo straniero bello fresco, non versa un'euro di contributi ma si piglia una bella pensione sociale da godersi al suo paese d'origine. Un'autentica vergogna!

TRATTO dal Resoconto di TARGATOCN. Commento a cura di Ne parlano a Cuneo.

Commenti

Post più popolari