Io elettore deluso, non voterò mai più i cinque stelle

"Ci hanno imbrogliato parlando di argomenti cari alla destra italiana, ma una volta nelle stanze del potere si sono comportanti peggio che Vendola"

INTERVISTA ESCLUSIVA di Matilde Borromeo


Quanti italiani che nello scorso febbraio sono caduti nella trappola cinque stelle, se si votasse oggi rifarebbero quel drammatico errore? Probabilmente molto pochi. I motivi sono tanti: promesse non mantenute, deputati posizionati sulle battaglie della sinistra estrema, tanta confusione, pochi fatti. In molti hanno scritto alla redazione della "Zanzara del Web" proprio parlando di questo tema, la delusione è tanta. Abbiamo scelto un messaggio tra i tanti. Oggi intervistiamo Gianluca, piccolo imprenditore, lavoratore autonomo. Due figlie piccole, una moglie casalinga, un mutuo da pagare. Il lavoro c'è, ma le tasse e le spese ne vanificano gli sforzi. Gianluca in passato ha votato il Movimento Sociale Italiano, quando ancora era un ragazzino alle prime esperienze nell'urna, poi per una breve parentesi ha scelto Alleanza Nazionale, ma ben presto ci confida di aver preferito lasciar perdere quel partito perchè non sopportava il leader di allora.. infine ha dato il suo appoggio alla Lega Nord, ma anche in questo caso, la delusione e le promosse non sempre mantenute l'hanno presto portato a cambiare posizioni, ma non idee e valori. 

"Sono andato a sentire Beppe Grillo, ti dico che quando faceva il comico già non mi piaceva, ma visto che veniva in piazza a gratis perchè non fare un giro e ascoltare il suo spettacolo.. Sentendolo parlare mi sembrava una via di mezzo tra Bossi della prima ora, Mussolini e Berlusconi dei tempi d'oro.. Insomma, per uno come me che è sempre stato a Destra, qui c'era musica per le mie orecchie..."

Effettivamente, quando a parlare è il comico, i temi sono quelli cari alla Destra Italiana, cari alla Lega e per certi versi anche a quel ceto medio che per anni ha votato il Cavaliere di Arcore. Il Grillo parlante fa ridere, ma non è affatto scemo, anzi..

"Gli altri candidati al parlamento non dicevano nulla, tuttalpiù riprendevano i suoi slogan e li ripetevano come un disco rotto. Mi sentivo davvero a mio agio, nella mia nuova casa ideale. C'erano le idee, l'entusiasmo e la giusta spinta dal basso.. ma poi..."

Gianluca, come un terzo degli elettori italiani, si reca al voto in una fredda domenica di Febbraio e mette una bella croce sul simbolo del Movimento Cinque Stelle. Il risultato è incredibile, sotto le aspettative, ma comunque importante vista la sgangherata compagine che ha seguito il clown genovese durante il suo tour che sbeffeggiava la tragedia dello Tsunami. Un terzo degli italiani che hanno votato ha dato fiducia al comico e al guru oscuro Casaleggio. 

"Dopo quel risultato, abbiamo tutti pensato che sta volta qualcosa sarebbe davvero cambiato.. I primi giorni li abbiamo condonati, servivano per adattarsi e per entrare nello spirito giusto per cambiare quel palazzo.. ma poi.. passavano le settimane.. e risultati zero.. anzi.. magari i risultati fossero zero.. qui più passava il tempo, meno questi assomigliavano a quel movimento che avevamo votato.. Innanzi tutto si sono immediatamente posizionati sulle linee di quella che era la sinistra estrema, spalleggiavano  Vendola e strizzavano l'occhio a Bersani, al quirinale volevano il compagno Rodotà (alla faccia della rottamazione e del ceto medio) mentre delle proposte tanto decantate nulla di nulla.."

Ma il bello deve ancora venire.. Dopo lo schiaffo dato al ceto medio e al popolo della Destra che ha creduto in loro, i grillini non si sono accontentati. Nei provvedimenti, nelle proposte e negli emendamenti usciti nei giorni successivi a quest'inizio all'insegna della Bandiera Rossa, emerge con chiarezza il loro vero volto, lontanissimo dalle sane aspettative di chi si era ingenuamente fidato di questi personaggi da circo...

"La prima proposta a firma grillina è stata in favore dei matrimoni tra omosessuali. Va bene tutto, ma mentre il paese affonda schiacciato dall'Europa, vedere questi dementi che pensano a sfasciare la famiglia tradizionale davvero non è accettabile. Poi le proposte per abolire il reato di clandestinità, gli aiuti ai migranti, le voci sull'indulto, le prese di posizione deliranti contro i nostri Marò, il sostegno agli antagonisti violenti che devastano le città, l'odio puro contro Silvio Berlusconi ed il centro destra che neppure Bertinotti aveva mai espresso con questi toni sprezzanti e ignobili. Ma non è finita: le immagini raccapriccianti nel giorno della decadenza del cavaliere, i discorsi deliranti, la difesa del terrorista islamico che ha ucciso i nostri ragazzi a Nassirya che per una grillina del cazzo diventa un martire, gli incontri via web cam, la censura sul blog di Grillo dei commenti sgraditi, le strane amicizie di Casaleggio, i rapporti con i servizi segreti USA.. insomma.. tanto marcio, tanta schifezza, tanta sinistra, tanti lati oscuri.. ma nessun risultato degno di questo nome.."

In effetti, le persone che un tempo votavano la destra italiana, davanti a tutto questo squallore non possono che essere incazzate e sconcertate. Le promesse non solo non sono state mantenute, ma si è fatto di tutto tranne ciò che era stato indicato come priorità..

"Ero stato deluso dalla Lega e da Alleanza Nazionale, ma questa volta è andata ben peggio. Gli altri facevano promesse, poi in parlamento tentavano di andare in quella direzione ma il risultato era sempre troppo piccolo e sotto le aspettative.. questi grillini invece, non solo non hanno rispettato i patti, ma hanno fatto l'esatto opposto! Siamo passati da Grillo che parlava di lavoro prima agli italiani a questi parlamentari che sostengono le linee della congolese.. siamo all'assurdo, dovevano essere la politica diversa? Infatti lo sono... Il peggio del peggio del peggio.."

Aggiungere qualunque altra cosa alla fine di questo sfogo, sarebbe come sparare sulla croce rossa o infierire su di un cadavere. Visto che non siamo resistenti o vigliacchi di storica memoria, chiudiamo qui, lasciando a Gianluca un'ultima riflessione, un'ultima speranza.

"Dopo questa amara batosta, non so se andrò ancora a votare. Certo, se Giorgia Meloni parlasse con quelli della nuova Alleanza Nazionale, se Officina Italia si aprisse alle altre compagini di quella che fu la grande Destra Italiana, se si facesse un'accordo con la Lega di Tosi e Salvini e perchè no anche con la nuova Forza Italia epurata dai poltronai.. Forse avrei ancora una speranza. Di certo quel cialtrone di Grillo non avrà mai più il mio voto e spero che siano milioni, gli italiani che la pensano come me.. Questi sono peggio dei brigatisti, fanno schifo, vanno isolati e cacciati a calci in culo dal parlamento, che tornino pure nella fogna a farsi strusciare addosso dai loro amici Clandestini, l'Italia ha bisogno di gente seria, di farabutti ne abbiamo già mantenuti tanti, non c'era bisogno pure dei grillini.."

Commenti

Post più popolari