Giorgia Meloni: quando il merito batte le quote rosa
"La Destra Italiana ha eletto la sua leader, senza parità di genere, la meritocrazia è sempre il miglior modo per scegliere i propri rappresentanti"
L'Editoriale de "La Zanzara del Web" - di Jessica Versace
L'Editoriale de "La Zanzara del Web" - di Jessica Versace
E la leader fu Donna... Alla destra italiana, ritrovatasi al congresso di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale in quel di Fiuggi, non sono servite le famigerate quote rosa che tanto subbuglio stanno portando nel parlamento dei nominati. Ad essere premiato è stato ancora una volta il merito, il sacrificio, il lavoro e la passione. Giorgia Meloni è la prima donna in Italia ad essere proclamata Presidente ma sopratutto Leader indiscussa, di una forza politica. Le primarie e l'assemblea dei grandi elettori, hanno scelto chi meglio poteva rappresentare e divulgare quei sani valori che la società moderna sta mettendo a forte rischio. Non c'è stato bisogno di liste bloccate, di nominati, di parità di genere, è stato scelto semplicemente il meglio, come dovrebbe essere sempre, in ogni settore della nostra società. La Destra da sempre ha come valore fondante la meritocrazia, è probabilmente l'unica forza politica in Italia a ragionare in questo modo, ma siamo certi che ne vadano molti fieri. Giorgia Meloni rappresenta la parte più sana e pulita di questa Nazione, rappresenta la speranza, l'orgoglio e la voglia di fare. E' un faro che punta verso un futuro in apparenza buio, ma che ancora può essere riempito di luce. Riparte così un grande movimento di popolo che aveva smarrito la propria via, la comunità che si riuniva sotto i simboli del Movimento Sociale Italiano prima e di Alleanza Nazionale poi, dopo la due giorni di Fiuggi ha ritrovato la sua casa Naturale. Facciamo i migliori auguri a questa forza politica giovane ma con una grandissima e storica eredità da non dimenticare. Le emozioni che abbiamo vissuto in queste due giornate primaverili, ci hanno ricordato un passato che era ricco di speranza, hanno avuto la capacità di darci delle prospettive e di riaccendere i nostri sogni, guardando con più serenità al futuro di questa nostra amata Italia. Il paese migliore, quello degli onesti, dei Nazionalisti, quello di chi ama questa Terra, di chi ne conserva i sani e puliti valori, di chi vuole un futuro pieno di soddisfazioni ma di chi sa anche fare sacrifici in nome di qualcosa molto più grande di tutti noi. L'Italia migliore, ha finalmente qualcuno che la vuole e la può rappresentare.
Quando c'è questa semplicità, questo coraggio, questo spirito di sacrificio e comunità, le sterili discussioni dell'altra politica, davvero appaiono ancora più inutili e ridicole. Le epurazioni della setta grillina, i litigi nella Sinistra di Renzi, le diatribe sulle quote rosa e sulla legge elettorale ammazza democrazia, le pretese democristiane di Alfano.. tutte parole, inutili e dannose per questo paese. La destra italiana, ha lanciato un segnale importante che vi invito a cogliere e a farne tesoro. Giorgia Meloni ha dimostrato che le donne, se lo vogliono, se non scendono a compromessi, se sanno essere coraggiose e coerenti, in politica come nella vita, non hanno bisogno di quote rosa e liste protette. Perchè limitarci al 50% di posti nel prossimo parlamento? Se c'è il merito le donne possono tranquillamente essere il 90% ma allo stesso tempo pure il 10% se invece non si dimostrano all'altezza. Da poco abbiamo archiviato una brutta parentesi della nostra pseudo democrazia, la fine del Governo Letta è stata anche la fine del ministero più inutile, sprecone e dannoso della storia repubblicana. Cecilie Kyenge è l'esempio vivente di quanto sia dannosa la parità di genere. Un ministro incapace, seduto su quella strapagata poltrona non per merito ma per colore della pelle e sesso. Questo è inaccettabile e vergognoso! Da donna, libera e orgogliosa, chiedo a gran voce non le quote Rosa ma le quote di Merito. L'Italia inizi a premiare l'impegno, il lavoro, le capacità e il sacrificio, l'Italia torni ad essere una Nazione fondata sulla Meritocrazia. Questo è ciò che vogliamo, questo è il bel segnale che arriva da Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale.
Buon Lavoro Giorgia, l'Italia migliore, è con te!
Commenti
Posta un commento
Lascia un commento alla redazione di Ne Parlano a Cuneo.
L'informazione libera e senza censure, la voce della Gente della Granda.