La Grande Schifezza

"Tutti sul carro del vincitore dell'Oscar, ma prima di esultare, sarebbe bene rendersi conto che nella realtà la Grande Bellezza è solo un lontanissimo ricordo "

Il Punto di Luna De Gattis

C'è una città in festa, una Nazione intera che gongola ed esulta. Un film italiano torna a vincere il Premio Oscar e in una sola notte pare cancellare tutte le quotidiane problematiche di un paese ormai alla deriva. "La Grande Bellezza" di Paolo Sorrentino trionfa ad Hollywood, in una sorta di remake de "La Dolce Vita" Felliniana che dipinge pregi e difetti della Capitale d'Italia negli anni 2000. Ma dopo la festa, i brindisi e l'entusiasmo, è bene tornare con i piedi per terra, scoprendo così che di Bellezza non è rimasto nulla. Crollano su se stessi i resti gloriosi della Nostra Storia (vedi Pompei) Milioni di Euro spesi in questi anni, hanno solo arricchito un esercito di fannulloni che anzichè curare questo Patrimonio dell'Umanità, han preferito derubarci, intascandosi uno stipendio immeritato. Nella Capitale dei Debiti invecela grande Bellezza è solo un ricordo del passato, la città Eterna, sottomessa per decenni alla mala politica sinistroide, ormai è ridotta ad emblema dell'assistenzialismo più spregiudicatoNullafacenti e Parassiti di stato, si insinuano negli uffici della Pubblica Amministrazione come delle zecche succhia sangue. Mentre i musei chiudono di domenica per mancanza di personale, ci sono furbetti che dopo aver Beggiato se ne vanno a spasso facendo i loro comodi, il tutto ovviamente pagato dai contribuenti onesti. Mentre noi tutti abbiamo versato nelle casse bucate capitoline milioni di aiuti di stato attraverso il "Salva Roma", il sindaco comunista Ignazio Marino, ha regalato 2 milioni di Euro ai Rom, suoi grandi elettori (pagati) alle primarie del Partito Democratico che dopo l'insediamento al grido di "Noi Non siamo Fascisti" (e si vede, aggiungiamo noi) sono subito andati a batter cassa in campidoglio. La Grande Bellezza dunque non c'è, ne a Roma, ne a Pompei e in nessun'altra parte di questa povera Italia. Il modenese brutalmente colpito prima dal terremoto e poi dall'alluvione ancora conta i danni e le vittime, nell'indifferenza dei media e dello stato centrale. Quella stessa disinformazione che si straccia le vesti davanti all'ultimo sbarco di criminali clandestini, tace di fronte al dramma del popolo italiano. Questa sarebbe dunque la Grande Bellezza?? I nostri giovani non trovano lavoro, non hanno più sogni e speranze, le fabbriche delocalizzano dove la manodopera costa meno, mentre nei pochi casi in cui ancora si assume, si predilige lo straniero senza pretese. Dicono che gli italiani certi lavori non li vogliono più fare. Ma provate a ragionare. Con 500€ al mese, dovendo pagare Bollette, Affitto, Tasse, Automobile.. non rimane nulla.. Se invece sei uno straniero, dunque una persona che non deve adempiere a tutti questi doveri, 500€ al mese sono una fortuna. Possibile che non capiate tutto questo?? E' così difficile arrivarci?? Ripeto.. è questa la grande bellezza?? 
Potrei andare avanti per ore, raccontando tutti gli episodi di Razzismo in cui le vittime sono cittadini italiani normali. Qui su "La Zanzara del Web" ne parliamo spesso, anche quando i media preferiscono altro, noi non abbiamo paura di raccontare la vera faccia dell'immigrazione e della società multirazziale. Quindi se volete avere altri esempi de La Grande Bellezza di questo paese, non avete che l'imbarazzo della scelta. Da Italiani, siamo orgogliosi che un nostro Film abbia trionfato in terra straniera, ma sinceramente, anche senza Oscar, vorremmo che la Grande Bellezza fosse nelle nostre vite normali, nella nostra società, nella nostra quotidianità. Qui invece, è solo una grande schifezza.

di Luna De Gattis

Commenti

Post più popolari