NONOSTANTE LA "PANDEMIA" GLI USURAI DI STATO, CHIEDONO SOLDI AI CITTADINI (DIRITTO ANNUALE CAMERA DI COMMERCIO, NON SI SOSPENDE NEANCHE CON IL COVID)
NONOSTANTE LA "PANDEMIA" GLI USURAI DI STATO, CHIEDONO SOLDI AI CITTADINI (DIRITTO ANNUALE CAMERA DI COMMERCIO, NON SI SOSPENDE NEANCHE CON IL COVID)
Il Caso: anche la Camera di Commercio di Cuneo Pretende il Diritto Annuale e chissenefrega se le imprese sono state CHIUSE dai DPCM
Ogni Giorno i media ci ricordano che siamo in piena Pandemia. I Numeri del Covid vengono sbattuti in prima pagina con quotidiana ossessione, gli esperti del governo invocano nuovi lockdown, a colpi di DPCM si condannano intere comunità alle zone rosse o arancioni.
Sono vietati gli spostamenti tra regioni, spesso anche tra comuni, siamo costretti ad andare in giro con la Mascherina che copre il nostro volto, dobbiamo mantenere il distanziamento sociale, alcuni addirittura sono disposti a far da cavia per le case farmaceutiche pur di avere un fantomatico vaccino, nella vana speranza che questo possa migliorare le nostre vite.
Eppure, c'è chi in tutto questo, pare essere rimasto a due anni fa, ignorando questi drammatici scenari o meglio, fregandosene altamente.
Stiamo parlando della Camera di Commercio, ente la cui utilità è sconosciuta ai più che però ogni anno PRETENDE un diritto annuale, come premio per il semplice fatto di esistere.
Ennesimo esempio di feudalesimo moderno, forma di usura e strozzinaggio che attanaglia le piccole imprese, già massacrate non tanto dal virus quanto dai DPCM.
Ebbene... nonostante tutto, anche per il 2020, i funzionari della Camera di Commercio PRETENDONO il diritto annuale, intimano il pagamento coercitivo e chissenefrega se le Aziende stanno fallendo, la loro poltrona e il loro stipendio, va pagato, anche in Pandemia.
Uno schiaffo ai cittadini che ancora provano a lavorare, una zavorra (l'ennesima) che come un cappio contribuirà alla fine di molte realtà anche della nostra Provincia di Cuneo.
Questi burocrati senza scrupoli, hanno sulla coscienza molte famiglie, il virus non ha fatto così tanti danni, i veri carnefici sono nelle stanze del potere!
SIAMO SCHIFATI
Elisa Boglio Ferraris
Commenti
Posta un commento
Lascia un commento alla redazione di Ne Parlano a Cuneo.
L'informazione libera e senza censure, la voce della Gente della Granda.